Política de reembolso

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, il cliente dovrà inviare comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (o a mezzo e-mail purchè confermata entro 48 ore da raccomandata) a:

 

Azienda Agricola La Spora

Viale Roma 24

67037 Roccaraso AQ

laspora@pec.it

Condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso è che il prodotto da restituire sia integro e comunque non danneggiato ne aperto/consumato e restituito nel suo imballaggio originale. Il diritto di recesso sarà escluso in caso di di assenza di elementi integranti il prodotto e di danneggiamento o uso del prodotto.

Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari). Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Azienda Agricola La Spora restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

Il diritto di recesso copre solo i consumatori ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.

Garanzia

Il cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati, salvo che per i prodotti alimentari. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, il cliente deve inviare una e-mail all’azienda indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).

Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dall’azienda prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il cliente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione all’azienda del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione, oppure la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose.

Il Servizio è fornito “così come è”

Il Servizio è fornito da Azienda Agricola La Spora  “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.